Oculista - Otticaxtutti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oculista

Servizi
occhiali
L' oculista è un medico che ha completato un intero corso di studi medici, nella maggior parte dei casi anche dottore in medicina con corso di specializzazione quadriennale presso una delle grandi cliniche oculistiche tedesche.
Questa specializzazione presuppone un corso di studi di medicina, due anni almeno di formazione clinica in diversi settori ed una tesi di dottorato. L'oculista è specializzato nella diagnosi precoce e nel trattamento delle patologie oculari e di tutti i disturbi oculari associati alle malattie generiche, che sfociano in disturbi della visione.
Non da ultimo all'oculista compete la prescrizione di un buon paio di occhiali da vista o di lenti a contatto nonché il trattamento delle ametropie, fino all'intervento chirurgico. L'oculista, se si considera la sua collaborazione particolarmente importante con medici specialisti quali internisti, cardiologi, diabetologi, allergologi, pediatri e neurologi, si presenta come un importante punto di partenza per la consulenza e il trattamento delle cosiddette malattie del sistema, come ad esempio il diabete e l'ipertensione.
© 2017, OTTICA X TUTTI - Tutti i Diritti Riservati
P.Iva: 10823230015  
via Sangone 3/3, 10090 Bruino (TO)
Telefono: +39 392.4783618
E-mail: info@otticaxtutti.com

Creato By OpT
Torna ai contenuti | Torna al menu